“Il master in Interior Design completa il mio corso di laurea in Architettura”: la storia di Branosh Aminian

21 Luglio 2021

Branosh Aminian è un ragazzo di 23 anni che ha un sogno: diventare modellatore 3D renderista nell’architettura di interni ed esterni. Per realizzarlo ha scelto di abbinare al suo corso di laurea in Architettura il nostro master in Interior Design: voleva avere una formazione più pratica e specialistica con conoscenze più approfondite, in tempi più rapidi.
Leggi la sua intervista e scopri cosa ci ha raccontato.

Ciao Branosh, com’è nata l’idea di iscriverti al nostro master nonostante stia già frequentando la facoltà di Architettura all’università?

Mi sono iscritto alla facoltà di Architettura perché sogno di diventare un modellatore 3D renderista e di occuparmi di architettura di interni ed esterni. Sono molto contento di questa scelta ma durante il percorso ho iniziato a sentire l’esigenza di aggiungere alcune competenze più specifiche al mio percorso senza dover aspettare necessariamente la laurea. Così ho fatto alcune ricerche e ho trovato il master in Interior Design di Click Academy. Ci sono state due cose che mi hanno convinto che fosse una soluzione ideale per me: imparare a utilizzare il software Autodesk Revit Architectural e poter ottenere la certificazione Autodesk.

Cosa significa saper utilizzare il software Autodesk Revit Architectural?

Vuol dire conoscere e usare uno strumento fondamentale per chi, come me, sogna di lavorare nel mondo dell’architettura in generale e dell’interior design in particolare. Questo programma infatti consente di progettare, strutturare e organizzare gli spazi sia esterni che interni nel miglior modo possibile usando elementi di modellazione e di disegno. È un software utilizzato non solo negli studi ma anche nelle grandi aziende internazionali di architettura e, lo confesso, anch’io lo sto già utilizzando per i miei progetti universitari.

Cosa vuol dire avere una certificazione Autodesk?

È molto semplice: vuol dire presentarsi per un colloquio di lavoro con un biglietto da visita importante. È un riconoscimento valido in tutto il mondo che qualifica l’alto livello delle competenze e delle conoscenze acquisite nell’ambito dell’interior design e dell’architettura in generale. Non significa chiaramente avere la certezza di ottenere subito un lavoro importante o avere un ruolo di prestigio, ma sicuramente rappresenta un ottimo punto di partenza agli occhi di un datore di lavoro o di un responsabile HR (Risorse Umane).

Qual è il tuo feedback sul master?

Assolutamente positivo. Il corso in Interior Design ha soddisfatto le mie esigenze e ciò che stavo cercando. Sono contento di essere uno studente universitario ma ciò che ho imparato nel master di Click Academy è qualcosa di specifico che mi ha permesso di ampliare e approfondire le mie conoscenze nel giro di pochi mesi e contemporaneamente al mio percorso di laurea. Posso dire che sia stata una combinazione davvero azzeccata.

Quale strada prendere per lavorare nel mondo dell’Interior Design

Se anche tu, come Branosh, sogni di fare carriera in questo ambito, allora iscriviti al master in Interior Design di Click Academy e diventa interior designer, architetto, geometra o ingegnere, professioni oggi molto ricercate sia all’interno delle aziende sia come consulenti freelance.

È un corso di alta formazione basato principalmente sull’utilizzo del software Autodesk Revit© Architectural che punta a fornire agli studenti tutte le conoscenze pratiche e teoriche necessarie per strutturare e organizzare spazi esterni e interni nel miglior modo possibile.

Al termine del master, oltre a questo programma, conoscerai le tecniche di rilievo, gli ambienti, i materiali e gli stili per realizzare ottimi progetto di design.
Inoltre, potrai ottenere la certificazione Autodesk riconosciuta a livello internazionale sulle competenze acquisite in questa materia.

Se vuoi saperne di più, compila e invia il form di richiesta informazioni che vedi qui sotto. Nel giro di poche ore ti contatteremo per darti tutte le risposte che cerchi e, soprattutto, per indicarti tutti i passi necessari per dare il via alla tua carriera.

Ricorda: ogni successo è frutto della conoscenza, dell’allenamento e dell’esperienza.

Buona formazione!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

INSERISCI QUI I TUOI DATI

Giusto quelli che servono per poterti contattare

Se ti interessa l'argomento

Dai un’occhiata anche a questi articoli
professione-home-stager
9 Febbraio 2024

Vendere emozioni con l’interior design: professione home stager

appassionati-all-interior-design-guardando-questi-film
23 Novembre 2023

Appassionati all’Interior Design guardando questi film

Architetto-vs-Interior-designer-macro-differenze-2
11 Settembre 2023

Architetto vs Interior Designer: le macro differenze