Master professionale in

Social media & Lead generation

Impara a creare e gestire un progetto social in autonomia e a pianificare e misurare campagne ads

Modalità del master

E-learning (online in diretta)
300 ore complessive tra formazione, esercitazioni e Project-Work

Specializzati in Social Media & Lead Generation e diventa

Social Media Manager

certificate

Certificazione internazionale

Facebook Blueprint

project (1)

Project
Work

Personale

001-contract

Career
Coaching

Colloqui di lavoro garantiti

Il Master

Se hai la passione per i social network e sogni di creare progetti su questi canali magari integrandoli con campagne di advertising, questo è il master professionale che fa per te.

In soli pochi mesi, anche se parti completamente da zero, puoi conoscere nel dettaglio le caratteristiche e le funzioni di ogni singolo canale, apprendere come impostare un profilo e una pagina aziendale, come organizzare un piano editoriale e come scrivere i post con un testo efficace.

Grazie ai preziosi suggerimenti dei nostri docenti, acquisisci tutto questo non solo a livello teorico ma anche pratico, integrando e migliorando anche le tue soft skills di gestione delle risorse e problem solving.

Prossime partenze

28 OTTOBRE 2024
orario 17:30 – 19:30

La partenza dei corsi è indicativa

A chi è dedicato il Master?

Il Master in Social Media & Lead Generation è pensato per tutti coloro che vogliono acquisire o migliorare competenze nella gestione dei social media, creare strategie di lead generation e impostare campagne Ads.

  • Grafici
  • Web Designer
  • Art Director
  • Copywriter
  • Creativi
Entry level
Livello medio
Livello senior

Il programma

Cosa imparerai in questo Master?
In soli pochi mesi, acquisisci le competenze tecniche più avanzate sui social network per imparare a livello teorico, ma soprattutto pratico, a usare i principali canali come Facebook, Instagram, LinkedIn e TikTok. Al termine del corso sei in grado di creare un piano editoriale efficace, scrivere testi come un vero copywriter, utilizzare correttamente strumenti fondamentali come Google Analytics, strutturare campagne di advertising su ciascun social e differenziare i vari obiettivi in base alla strategia.
  • Introduzione al mondo social
  • Cosa sono i social media
  • Quali sono i social media attivi e quelli più utilizzati
  • Le differenze tra i vari social: Facebook, Instagram, TikTok, LinkedIn
  • Cos’è la lead generation?
  • Come si può sfruttare per ottenere contatti validi
  • Analisi di mercato, posizionamento e marketing
  • Buyer personas
  • Strategia alla base di tutto
  • Strumenti e tools per fare lead generation
  • Facebook: le opportunità offerte da questo social network
  • Come creare un piano editoriale di successo
  • Strategia social: dal ped alle campagne advertising
  • Tools per partire a fare advertising
  • Business manager: cosa è e come si crea
  • Pixel Facebook
  • Lead ads
  • Come creare una campagna advertising
  • Reportistica
  • Account Instagram privato e account Pro: le differenze
  • Come utilizzare Instagram per il proprio brand o azienda
  • Le ads con Instagram
  • Reportistica
  • LinkedIn e la sua storia
  • Differenza tra profilo e pagina
  • Come creare collegamenti utili al proprio brand
  • Come creare una campagna advertising
  • Reportistica
  • TikTok: la storia
  • Differenza tra account base e pro
  • Come funziona TikTok
  • Come creare un piano di successo
  • Come creare una campagna advertising
  • Reportistica
  • Cos’è il copywriting
  • TOV: esempi di post social e come individuare il target e tono di voce + esercitazione
  • Come scrivere un post social e non solo
  • Scrivere per emozionare (e vendere)
  • Prompt
  • Come funziona Google ads
  • Come aprire un account Google ads, fatturazione e monitoraggio
  • Struttura campagna Google ads
  • Corrispondenza Parole chiave
  • Gruppi di annunci e annunci
  • Keywords planner
  • Google editor
  • Come creare una campagna base di Google ads
  • Reportistica

Le Certificazioni

Alla fine del master, una volta superato l’esame, puoi ottenere anche la certificazione Facebook Blueprint. Si tratta di un prestigioso riconoscimento che attesta il tuo livello di preparazione e ti permette di dare una maggiore spinta alla tua carriera da Social Media Manager, come dipendente in azienda o come libero professionista.

E SE NON SUPERO L’ESAME?

Con la Garanzia Certificato o Ripreparato potrai ripetere il corso gratuitamente e affrontare di nuovo l’esame di certificazione finale!

Conosci i Docenti del Master

Scopri i docenti del master: esperti altamente qualificati, sempre all’avanguardia nel loro settore. Il punto di riferimento dei nostri studenti.

Lucia Guerra

SOCIAL MEDIA & LEAD GENERATION
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AL TERMINE TROVO LAVORO?

CAREER COACHING

Ti offriamo un supporto completo dal primo contatto fino al termine del master. Anche una volta sostenuto e superato l’esame finale, ti affianchiamo in un processo di inserimento nel mercato del lavoro. Oltre a proporti ad agenzie e aziende interessate a profili come il tuo, ti prepariamo anche ad affrontare con successo un colloquio con HR Manager e Responsabili di selezione del personale.

“Formare insieme il tuo domani” per noi significa anche accompagnarti al meglio a costruire le tue opportunità di carriera.

Testimonianze

Guarda e ascolta le testimonianze degli studenti che hanno scelto il master di Social Media & Lead Generation per intraprendere la loro carriera in questo settore.

Stefania

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Jonni

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Pillole di Social Media & Lead Generation

Muovi i primi passi della tua carriera da Social Media Manager leggendo gli articoli del nostro blog.

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