Certificazioni

RILASCIAMO CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI SULLE COMPETENZE ACQUISITE
Al termine di ogni master, una volta superato l’esame, puoi ottenere la specifica certificazione internazionale, valida in tutto il mondo e richiesta dalle maggiori aziende, sul tuo livello di preparazione.

Centro accreditato

Siamo un centro accreditato Certiport/Pearson VUE riconosciuto dai migliori enti di certificazione internazionali. Siamo partner delle più importanti aziende in ambito IT, progettazione e design (CompTIA, Oracle, Adobe e Autodesk), e abbiamo l’obiettivo di formare nuovi professionisti preparati e pronti a fare la differenza nel mercato del lavoro.

Oltre all’attestato di competenze e superamento del nostro master, con votazione in 100/100, puoi infatti richiedere di sostenere l’esame per ottenere la certificazione internazionale di competenza.
Si tratta di un riconoscimento ufficiale sulle conoscenze teoriche e pratiche acquisite, con validità in tutto il mondo e che rappresenta un importante biglietto da visita da presentare in ogni azienda per dare una maggiore spinta alla tua carriera.

AMBITO CYBERSECURITY

COMPTIA SECURITY+

CompTIA Security+ è una certificazione con validità internazionale che attesta le competenze di base necessarie per perseguire una carriera nel settore della sicurezza IT. È la certificazione preferita dalle aziende per certificare le competenze di sicurezza di base.

Per ottenerla, è possibile sostenere l’esame CompTIA Security+ SY0-701 incentrato sui seguenti argomenti:
certificazione basata sulla valutazione della sicurezza di un ambiente aziendale, sulla proposta di soluzioni di sicurezza appropriate, sul monitoraggio e la protezione di ambienti ibridi, inclusi cloud, dispositivi mobili e IoT, sulle leggi e politiche applicabili, inclusi i principi di governance, rischio e conformità e, infine, sull’identificazione, l’analisi e la risposta a incidenti di sicurezza.

Per ulteriori informazioni qui il link

AMBITO TECNOLOGIA INFORMATICA

COMPTIA A+

Possedere una certificazione CompTIA A+ significa conoscere tutte le principali tecnologie informatiche attuali, dalla sicurezza al cloud, alla gestione dei dati. CompTIA A+ è lo standard del settore per chi vuole iniziare una carriera come tecnico informatico nel mondo digitale di oggi.

Per ottenerla è necessario sostenere un esame che si divide nelle due seguenti parti:

  1. CompTIA A+ 220-1101: focus su dispositivi mobili, tecnologia di rete, hardware, virtualizzazione, cloud computing e risoluzione dei problemi di rete.
  2. CompTIA A+ 220-1102: focus su installazione e configurazione di sistemi operativi, sicurezza estesa, risoluzione dei problemi del software e procedure operative.

Per le informazioni di dettaglio qui il link.

AMBITO JAVA DEVELOPMENT

ORACLE SE 8

La certificazione Oracle Certified Professional ( Java SE 8 Programmer I (1Z0-808) )attesta a livello internazionale la tua conoscenza della struttura e del linguaggio di programmazione Java: tipi di dato, controllo del flusso del programma, approccio, gestione delle eccezioni, array e collezioni, stream ed espressioni Lambda, sistema Java Platform Module, I/O API, Codifica sicura in Java SE, applicazioni database con JDBC, localizzazione e annotazione.

Per le info di dettaglio qui il link.

AMBITO WEB DEVELOPMENT

IC-PHP DEVELOPER FUNDAMENTALS

La certificazione IC-PHP DEVELOPER FUNDAMENTALS è tra le più importanti nel settore della programmazione web e garantisce un livello standard di acquisizione delle competenze.

Per le informazioni di dettaglio qui il link.

AMBITO DESIGN & DIGITAL GRAPHICS

ADOBE PHOTOSHOP E INDESIGN

La certificazione Adobe Certified Professional è riconosciuta nel settore del graphic design e dimostra in modo efficace la competenza professionale relativa all’uso della suite Adobe Creative Cloud.

Chi frequenta il master in Design & Digital Graphics può ottenerla sostenendo questi due esami:

  1. Photoshop: per l’editing fotografico; copyright, autorizzazioni e licenze; configurazione e interfaccia del progetto; organizzazione dei documenti; creazione e modifica di elementi visivi; pubblicazione di media digitali. Per maggiori dettagli qui il link
  2. InDesign: layout per la stampa e i media digitali; copyright, autorizzazioni e licenze; configurazione e interfaccia del progetto; organizzazione dei documenti; creazione e modifica di elementi visivi; pubblicazione di media digitali. Per maggiori dettagli qui il link.
AMBITO DISEGNO MECCANICO

AUTODESK AUTOCAD PROFESSIONAL E INVENTOR PRO

Le certificazioni Autodesk Certified Professional in AutoCAD for Design and Drafting attestano un livello standard di competenze acquisite nel settore della progettazione e del disegno meccanico e una conoscenza adeguata dei rispettivi software.

Per le informazioni di dettaglio di Autodesk AutoCAD Professional qui il link, per la certificazione di Autodesk Inventor Pro qui.

AMBITO INTERIOR DESIGN

AUTODESK REVIT© ARCHITECTURE

La certificazione Autodesk Certified Professional in Revit© for Architectural Design è tra le più importanti nel settore della progettazione e dell’Interior Design e garantisce la conoscenza e la capacità di utilizzo del software Autodesk Revit©.

Per le informazioni di dettaglio qui il link.

Siamo qui per te

HAI ANCORA DOMANDE E DUBBI DA RISOLVERE?

Contattaci

HAI QUALCHE DUBBIO?

Inserisci i tuoi dati, solo quelli necessari per poterti contattare
oppure chiamaci al NUMERO VERDE GRATUITO

800-822535