FAQ

Domande frequenti

Di seguito abbiamo riportato alcune delle domande che ci vengono poste più frequentemente. Se dovessi avere ancora qualche dubbio non esitare a contattarci.

Quanto costa il corso?

Non abbiamo un listino prezzi perché ogni corso viene personalizzato in base a tanti fattori: le competenze di base, il percorso formativo, le certificazioni. Ecco perché offriamo a tutti un incontro di orientamento gratuito con i nostri consulenti formativi per parlare delle loro aspettative e delle loro esigenze, prima di presentare un preventivo gratuito.

Le lezioni sono in aula?

La maggior parte delle lezioni è in modalità e-learning. Ci sono alcune occasioni che prevedono la presenza in aula: gli esami finali, i laboratori pratici facoltativi.

Dove si terranno le lezioni in aula?

Le lezioni si tengono con modalità e-learning: puoi seguirle comodamente quando e dove vuoi, basta che tu abbia un dispositivo elettronico (pc, tablet, cellulare) e una connessione internet. Il master di Tecnologia Informatica, che prevede ore di lezione in laboratorio, si terrà nelle nostre sedi di Padova, Milano, Bologna, Torino, Roma o nella città convenzionata con noi più vicina alla tua residenza.

Quanto dura il corso?

Non c’è una durata precisa: dipende dal tipo di corso, dalle esigenze dello studente e dalla sua capacità di apprendimento. Stiamo comunque parlando di master, quindi mediamente la durata va dai 6 ai 12 mesi.

Posso pagare a rate?

Certo, offriamo formule vantaggiose per chi non può pagare l’intero importo in un’unica soluzione

Che garanzie ci sono a fine master?

Offriamo colloqui garantiti con le nostre aziende partner e rilasciamo certificazioni valide a livello internazionale.

Cosa succede se per qualche motivo non riesco a finire il corso?

Se per cause di forza maggiore non puoi frequentare le lezioni, puoi sospendere il corso e riprenderlo in un secondo momento.

Posso fare l’esame per la certificazione senza frequentare il corso?

No, per accedere all’esame di certificazione devi prima frequentare il corso. Se vuoi avere qualche informazione in più sul corso che ti interessa puoi contattarci qui

È possibile fare un corso di aggiornamento se ho già fatto lo stesso corso molti anni fa?

Sì, puoi chiedere informazioni al tuo consulente didattico di fiducia e organizzare un percorso di studio solo sui nuovi argomenti e programmi.

È possibile vincere una borsa di studio?

Assolutamente sì! Click Academy nel corso dell’anno mette a disposizione varie borse di studio. Per sapere quando saranno disponibili basta che tu ti iscriva alla nostra newsletter.

Se non ho un computer o un tablet, è possibile seguire le lezioni dal telefono?

Certo, ti basta avere un dispositivo mobile con una connessione a internet. Ti consigliamo però di seguire le lezioni da un pc fisso o portatile per avere una migliore esperienza formativa, e visualizzare bene le slide e il docente.

Se volessi ripetere la lezione è possibile riguardare il video?

Sì, ogni studente ha accesso a un’area riservata dove può vedere e rivedere le lezioni e il materiale didattico ogni volta che vuole per tutta la durata del corso.

Vengono fornite delle dispense con i contenuti della lezione?

Sì, per ogni lezione hai a disposizione le dispense del docente. Inoltre accedendo alla tua area riservata puoi visualizzare i video delle lezioni ogni volta che vuoi per tutta la durata del corso.

Per partecipare ai corsi di Click Academy serve avere già delle competenze?

Assolutamente no, ti basta avere un po’ di dimestichezza con il computer. Se poi hai già delle competenze meglio per te, ma noi siamo qui proprio per insegnartele!

Se sono un libero professionista posso scalare dalle tasse il costo del corso?

Per sicurezza ti consigliamo di chiedere al tuo commercialista.

Se fisso un appuntamento con il consulente didattico poi devo iscrivermi?

Assolutamente no! L’incontro di orientamento formativo con i nostri consulenti didattici è gratuito e non vincolante: è il primo regalo che ti facciamo ed è la garanzia della nostra serietà. Ci teniamo a incontrarti di persona, mettendo a tua disposizione la nostra esperienza nella formazione professionale. Ti vogliamo conoscere meglio e capire se i nostri corsi possono davvero fare al caso tuo.

Come posso chiedere informazioni?

Puoi compilare il form che trovi a questo link. Per qualsiasi altra cosa puoi scriverci all’email info@click-academy.it, cercheremo di risponderti il prima possibile.

E se a fine corso non mi sento pronto ad affrontare l’esame?

Non ti devi preoccupare: i nostri docenti ti preparano al meglio usando anche simulatori d’esame. Quando ti senti pronto puoi fissare la data dell’esame: sei tu a decidere quando. Nessuna pressione!

Dopo il corso come posso rimanere aggiornato su nuovi programmi e tecnologie?

Puoi seguire i nostri canali social e ricevere le nostre newsletter con tutte le novità del settore. Inoltre, come ex corsista, puoi far parte del nostro gruppo Facebook dove chiacchieriamo di tecnologia, informatica, web marketing, mondo del lavoro e della formazione professionale.

È possibile fare delle lezioni individuali?

Certo, puoi scegliere di frequentare il corso con una classe composta da un limitato numero di studenti oppure di chiedere delle lezioni individuali.

Se non ho capito bene un argomento il docente è disponibile a rispiegarmelo?

Sì, abbiamo selezionato i nostri docenti guardando non solo alle loro competenze tecniche (che sono altissime), ma anche perché hanno i nostri stessi valori. Per questo sono molto disponibili

Se ho già frequentato un corso di Click Academy, ho diritto a uno sconto su un altro corso?

Sì, per ringraziarti della tua fiducia, se sei un nostro ex corsista hai diritto a uno sconto.

Se porto un amico a Click Academy, ho diritto a uno sconto?

Abbiamo un programma di fidelizzazione: diamo la possibilità ai nostri studenti di ricevere dei bonus risparmio per ogni loro amico che acquista uno dei nostri corsi.

È possibile partecipare a degli eventi per conoscervi meglio?

Certo! Puoi partecipare agli eventi che organizziamo oppure puoi seguirci, oltre che sui nostri canali social, nel gruppo Facebook dedicato ai nostri studenti ed ex studenti. Qui pubblichiamo contenuti formativi e interessanti per tutti, e così hai la possibilità di conoscere più da vicino il mondo Click Academy.

Per i corsi che prevedono l’uso di programmi a pagamento, i programmi verranno forniti da voi?

Abbiamo un accordo di partnership con le aziende produttrici dei programmi che usiamo nei nostri corsi. In questo modo tutti i nostri studenti possono accedere a tutti i software con licenze d’uso “Student” per tutta la durata dei corsi. Gli studenti del master di Grafica editoriale e web possono invece usufruire di agevolazioni speciali per l’utilizzo della Suite Adobe.

Chiedi maggiori informazioni

Resta sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter per non perdere i nostri eventi, workshop, promozioni e molto altro
Apri la chat
Ciao! Come possiamo aiutarti?