Sai perché poter contare sulla figura del graphic designer è un grande vantaggio per le aziende e per le agenzie di comunicazione o pubblicitarie? Perché è una figura trasversale che, grazie alle sue competenze tecniche, è in grado di lavorare su svariati progetti collaborando con uffici e dipartimenti diversi, quali marketing e comunicazione, ufficio stile, pubblicità e altro ancora.
Diventare graphic designer vuol dire avere la giusta preparazione tecnica e conoscere i principali software di grafica digitale per creare contenuti di livello ed essere in grado così di comunicare il messaggio e i valori di un brand o di un’azienda attraverso elementi visual.
Illustrator, Photoshop, InDesign sono i programmi della Suite Adobe che ogni graphic designer deve saper utilizzare. Hanno funzioni diversi ma sono assolutamente necessari per poter ricoprire questo ruolo al meglio.
Adobe Illustrator serve per:
Con Photoshop è possibile:
InDesign è ideale per:
Come hai potuto leggere fino a qui, chi è graphic designer può svolgere molte attività all’interno di un singolo progetto e contemporaneamente seguire altri lavori.
Grazie a questa sua versatilità e trasversalità è una di quelle professioni che può essere svolta come dipendente di un’azienda, come libero professionista e come freelance e che può essere ben remunerata in qualsiasi versione. Chiaramente, oltre alle competenze tecniche, anche l’esperienza acquisita nel tempo assume un aspetto importante nella retribuzione di un graphic designer.
In linea generale, questi sono i parametri:
Come vedi, diventare graphic designer offre ottime possibilità di guadagno fin da subito, anche quando si ha poca esperienza alle spalle.
Se il tuo sogno è intraprendere la carriera da graphic designer, Click Academy può fornirti la giusta rotta. Iscrivendoti al master di Grafica Digitale e Web infatti, puoi acquisire i principali strumenti e programmi di grafica necessari per proporti come freelance o come dipendente di un’azienda all’interno dell’ufficio di marketing e comunicazione, della divisione pubblicità o del dipartimento grafico. Inoltre hai la possibilità di ottenere la certificazione Adobe, riconosciuta in tutto il mondo e richiesta da molte aziende, sulle competenze acquisite in ambito di contenuti grafici digitali.
Per avere maggiori dettagli sul master e ottenere tutte le informazioni necessarie, compila e invia il form che vedi qui sotto. In poche ore ti ricontatteremo per rispondere a ogni tua domanda e darti tutte le indicazioni che desideri.
La formazione è una tappa fondamentale del tuo successo professionale!