Master professionale in

Progettazione Meccanica

Impara la progettazione meccanica per analizzare gli elementi finiti (FEA) e risolvere problemi complessi e realistici con il software Ansys

Modalità del master

E-learning (online in diretta)
300 ore complessive tra formazione, esercitazioni e Project-Work

Specializzati in Progettazione Meccanica e diventa

Progettista Meccanico

certificate

Certificazione internazionale

Certificazioni Ansys

project (1)

Project
Work

Personale

001-contract

Career
Coaching

Colloqui di lavoro garantiti

Il Master

Se desideri diventare un esperto nella progettazione meccanica per creare e costruire oggetti utili e funzionali, questo master professionale è perfetto per te.

In pochi mesi, anche partendo da zero, potrai trasformare le tue idee in realtà. Durante il master imparerai a progettare componenti utilizzando software specifici, a scegliere i materiali più adatti e a calcolare le forze e le resistenze necessarie affinché funzionino correttamente e a verificare che il tuo progetto rispetti le norme di sicurezza. Apprenderai la parte teorica e la parte pratica, verificando il comportamento del prodotto attraverso simulazioni e analisi, con l’utilizzo del software Ansys, per migliorare le prestazioni e l’affidabilità dei tuoi progetti.

Grazie ai preziosi consigli dei nostri docenti, professionisti esperti del settore, acquisirai queste competenze sia a livello teorico che pratico. Entra nel mondo della progettazione meccanica e inizia a costruire il futuro con noi!

Prossime partenze

LUGLIO 2024
COMING SOON

La partenza dei corsi è indicativa

A chi è dedicato il Master?

Il Master è pensato per studenti, tecnici e ingegneri che desiderano apprendere le basi e oltre della progettazione meccanica, per diventare:

  • progettisti meccanici
  • metalmeccanici
  • prototipisti meccanici
Entry level
Livello medio
Livello senior

Il programma

Cosa imparerai in questo Master?
Il corso ha l’obiettivo di introdurre le principali metodologie e funzionalità del software Ansys Mechanical per effettuare un’analisi strutturale agli Elementi Finiti. L’analisi agli elementi finiti (FEA) permette di risolvere problemi complessi e realistici (corpi deformabili, materiali anisotropi, geometrie complesse, ecc.)
Allineamento saperi

Le Certificazioni

Alla fine del master, una volta superato l’esame, oltre a ricevere il certificato di competenze, puoi ottenere anche le certificazioni Ansys, valida a livello internazionale. Si tratta di  prestigiosi riconoscimenti che attestano il tuo livello di preparazione e ti permettono di dare una maggiore spinta alla tua carriera da progettista meccanico.

E SE NON SUPERO L’ESAME?

Con la Garanzia Certificato o Ripreparato potrai ripetere il corso gratuitamente e affrontare di nuovo l’esame di certificazione finale!

Conosci i Docenti del Master

Scopri i docenti del master: esperti altamente qualificati, sempre all’avanguardia nel loro settore. Il punto di riferimento dei nostri studenti.

Nessn dato

AL TERMINE TROVO LAVORO?

CAREER COACHING

Ti offriamo un supporto completo dal primo contatto fino al termine del master. Anche una volta sostenuto e superato l’esame finale, ti affianchiamo in un processo di inserimento nel mercato del lavoro. Oltre a proporti ad agenzie e aziende interessate a profili come il tuo, ti prepariamo anche ad affrontare con successo un colloquio con HR Manager e Responsabili di selezione del personale.

“Formare insieme il tuo domani” per noi significa anche accompagnarti al meglio a costruire le tue opportunità di carriera.

Testimonianze

Guarda e ascolta le testimonianze degli studenti che hanno scelto il master di Progettazione Meccanica per intraprendere la loro carriera in questo settore.

Nessun dato

Pillole di Progettazione meccanica

Muovi i primi passi della tua carriera da Progettista Meccanico leggendo gli articoli del nostro blog.

No data was found

Siamo qui per te

HAI ANCORA DOMANDE E DUBBI DA RISOLVERE?

Contattaci

HAI QUALCHE DUBBIO?

Inserisci i tuoi dati, solo quelli necessari per poterti contattare
oppure chiamaci al NUMERO VERDE GRATUITO

800-822535