Master professionale in

Digital Marketing & E-commerce

Impara a creare e gestire una presenza online efficace, promuovendo i prodotti e i servizi con i canali di Digital Marketing

Modalità del master

E-learning (online in diretta)
400 ore complessive tra formazione, esercitazioni e Project-Work

Specializzati in Digital Marketing & E-commerce e diventa

Digital Marketing Specialist

certificate

Certificazione internazionale

Google ADS

project (1)

Project
Work

Personale

001-contract

Career
Coaching

Colloqui di lavoro garantiti

Il Master

Se desideri diventare un esperto di Digital Marketing per promuovere prodotti e servizi e gestire efficacemente una presenza online, questo master professionale è ideale per te.

In pochi mesi, anche partendo da zero, acquisisci le competenze necessarie per creare e mantenere una presenza online di successo. Impari a sviluppare contenuti coinvolgenti e pertinenti con il tuo pubblico di riferimento e a promuovere prodotti e servizi attraverso vari canali di Digital Marketing, come social media, email marketing e SEM. Inoltre sarai in grado di analizzare i dati e monitorare le prestazioni delle tue campagne di marketing.

Grazie ai preziosi consigli dei nostri docenti, acquisirai queste competenze non solo a livello teorico, ma anche pratico, migliorando le tue capacità manageriali e la gestione delle risorse da diverse prospettive.

Prossime partenze

Settembre 2024
COMING SOON

La partenza dei corsi è indicativa

A chi è dedicato il Master?

Il Master è pensato per tutti coloro che vogliono acquisire o migliorare le proprie competenze per lavorare nel settore del Digital marketing.

  • Creazione di contenuti
  • Social Media
  • E-mail Marketing
  • E-commerce e presenza online
  • Campagne pubblicitarie
Entry level
Livello medio
Livello senior

Il programma

Cosa imparerai in questo Master?
In soli pochi mesi, acquisirai le competenze fondamentali per un E-commerce di successo. Imparerai a sviluppare strategie efficaci, creare business model solidi e definire piani di marketing mirati. Approfondirai l’analisi di mercato e target, e l’ottimizzazione SEO per piattaforme come WooCommerce e Shopify. Esplorerai modelli di business come dropshipping e marketplace, e padroneggerai strumenti di advertising come Google Ads e Facebook Ads. Infine, imparerai a fidelizzare i clienti tramite CRM ed e-mail marketing, con un approccio pratico e teorico guidato dai nostri esperti.
Strategia
  • I principali attori del mercato
  • Le strategie vincenti
  • Le tendenze future che stanno modificando il settore.
  • Pratiche burocratiche
  • Aspetti legali, giuridici e amministrativi.
  • I modelli di business
  • Come utilizzare il Business Model Canvas
  • Pianificare le strategie di marketing
  • Condurre analisi di mercato, le keyword, i competitor e i trend.
  • Analisi della target audience
  • Creazione delle Buyer Personas.
  • Una comprensione dettagliata dei costi e delle potenziali fonti di ricavo di un e-commerce.
  • Come determinare i prezzi dei prodotti
  • Sviluppare strategie per massimizzare la redditività del tuo e-commerce.
  • Progettare un sito e-commerce
  • Le diverse piattaforme CMS disponibili
  • WooCommerce
  • Shopify
  • Tecniche di SEO
  • l dropshipping
  • La vendita su marketplace come Amazon, Ebay ed Etsy
  • L’affiliazione
  • Le Attività Chiave per la gestione di un e-commerce
  • Le tattiche efficaci per la vendita online
  • La scelta dei canali di distribuzione
  • Le strategie per l’acquisto
  • La gestione delle merci
  • La ricerca di fornitori affidabili
  • L’offerta di soluzioni di pagamento sicure
  • Il marketing e la promozione
  • Il social media marketing
  • La promozione e la pubblicità online
  • Il Search Marketing
  • Facebook Ads
  • Facebook Shop
  • Collaborare con influencer
  • Sfruttare il video marketing
  • Il processo di acquisto e la Customer Journey
  • Google Ads
  • Come raggiungere obiettivi di clienti e fatturato
  • Approfondimento di Google Shopping
  • Come gestire le relazioni con i clienti tramite CRM
  • Automatizzare le campagne di e-mail marketing con la Marketing Automation.

Le Certificazioni

Alla fine del master, una volta superato l’esame, puoi ottenere anche la certificazione Google ADS. Si tratta di un prestigioso riconoscimento che attesta il tuo livello di preparazione e ti permette di dare una maggiore spinta alla tua carriera da Digital Marketing Specialist, come dipendente in azienda o come libero professionista.

E SE NON SUPERO L’ESAME?

Con la Garanzia Certificato o Ripreparato potrai ripetere il corso gratuitamente e affrontare di nuovo l’esame di certificazione finale!

Conosci i Docenti del Master

Scopri i docenti del master: esperti altamente qualificati, sempre all’avanguardia nel loro settore. Il punto di riferimento dei nostri studenti.

Mirko Tardocchi

DIGITAL MARKETING & E-COMMERCE
Visualizza profilo

Giuliano Ciccarese

DIGITAL MARKETING & E-COMMERCE
Visualizza profilo

AL TERMINE TROVO LAVORO?

CAREER COACHING

Ti offriamo un supporto completo dal primo contatto fino al termine del master. Anche una volta sostenuto e superato l’esame finale, ti affianchiamo in un processo di inserimento nel mercato del lavoro. Oltre a proporti ad agenzie e aziende interessate a profili come il tuo, ti prepariamo anche ad affrontare con successo un colloquio con HR Manager e Responsabili di selezione del personale.

“Formare insieme il tuo domani” per noi significa anche accompagnarti al meglio a costruire le tue opportunità di carriera.

Testimonianze

Guarda e ascolta le testimonianze degli studenti che hanno scelto il master di Digital Marketing & E-commerce per intraprendere la loro carriera in questo settore.

Nessun dato

Pillole di Digital Marketing & E-commerce

Muovi i primi passi della tua carriera da Digital Marketing Specialist leggendo gli articoli del nostro blog.

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