Giuliano Ciccarese

Ciao, mi presento, sono GIC, a.k.a. Giuliano Ciccarese, un professionista e consulente digitale specializzato in E-CommerceWeb Advertising e Social Media.

Mi occupo principalmente di Digital Marketing orientato alle Performance sfruttando l’analisi approfondita dei dati per trasformarli in informazioni utili al Business. Sono inoltre docente e formatore in questo ambito.

Nato l’8 ottobre 1977 a Vigevano (PV), un paese molto Old Economy, dove il settore economico trainante è quello calzaturiero, ho deciso invece di rivolgermi professionalmente al settore delle nuove tecnologie digitali, laureandomi in “Economia di Internet” presso l’Università di Bologna. Successivamente mi sono specializzato nel Digital Marketing lavorando presso molte società, tra le quali Microsoft, Warner Bros., 7Pixel (Trovaprezzi.it), Euronics e Mindshare, una media agenzia internazionale, fornendo consulenza strategica, sia in ambito B2B che B2C, per società come Wind Infostrada ed Alitalia. Mi sono occupato inoltre di Data Strategy per Lavazza.

Attualmente sono Digital Marketing Consultant in Bluserena, compagnia alberghiera leader in Italia con 13 prestigiosi Hotel e Resort e gestisco E-Commerce in vari settori.

Sono un marito ed orgoglioso (ma soprattutto indaffarato) papà di Anna e di Elisabetta, amo la tecnologia, il cinema dai buoni sentimenti e viaggiare per vedere posti meravigliosi in Italia e nel mondo.

Gli insegnanti di

DIGITAL MARKETING & E-COMMERCE

Mirko Tardocchi

DIGITAL MARKETING & E-COMMERCE
Visualizza profilo
Scopri il Master di

DIGITAL MARKETING & E-COMMERCE

Impara a creare e gestire una presenza online efficace, promuovendo i prodotti e i servizi con i canali di Digital Marketing