Appassionato di tecnologia, progettazione e innovazione, ho trasformato il mio percorso da ingegnere meccanico in una carriera dinamica che unisce impatto, imprenditorialità ed educazione. Mi piace costruire soluzioni concrete: che si tratti di una startup, di un progetto educativo o di un’iniziativa per il cambiamento sociale.
Dopo la laurea magistrale in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Torino, ho lavorato in ambito automotive e ricerca collaborativa (progetti Horizon Europe), specializzandomi in simulazione FEM, progettazione CAD e project management. Ho conseguito diverse certificazioni, tra cui SolidWorks CSWP®, PMI-CAPM®, PSM I® e PSPO I®.
Nel mondo della formazione, sono docente per Autodesk Inventor e ANSYS, con l’obiettivo di fornire agli studenti e ai professionisti strumenti pratici per affrontare le sfide della progettazione meccanica moderna. Credo nel valore della formazione applicata, e nel rendere le competenze tecniche accessibili e spendibili nel mondo del lavoro.
Il mio punto di forza è unire competenze tecniche e visione strategica, sempre con l’obiettivo di creare valore, connessioni e opportunità di crescita.