B1 è il terzo livello di inglese nel Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue, un sistema che definisce una scala di 6 livelli linguistici, messo a punto dal Consiglio Europeo.
Il livello B1 ti permette di interagire agevolmente con madrelingua inglesi, dialogando abilmente su argomenti noti dentro e fuori il contesto lavorativo. Sei ad un passo dalla totale indipendenza ma ancora ti mancano i concetti più specifici.
Comprendi frasi ed espressioni usate di frequente relative ad argomenti di rilevanza immediata. Sai comunicare in modo semplice in attività di routine che richiedono uno scambio semplice e diretto di informazioni. Sai descrivere in termini semplici le tue origini, l’ambiente che ti circonda e argomenti concreti.
Comprendi i punti chiave di un discorso su argomenti familiari, sai affrontare le situazioni più comuni che si possono presentare viaggiando in una zona dove la lingua è parlata. Produci testi semplici su argomenti conosciuti o di interesse personale. Descrivi esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni, esporre brevemente ragioni e dare spiegazioni su opinioni e progetti.
Con i corsi di inglese della nostra British Academy strutturi l’apprendimento in base alle tue reali necessità formative, raggiungendo i tuoi obbiettivi personali o professionali in modo rapido ed efficace.
Gli studenti sono chiamati a dimostrare competenze sempre più avanzate nell’uso della lingua inglese. La formazione promossa da Click Academy è al loro fianco per prepararli al corretto utilizzo nel mondo del lavoro.
Supportiamo le aziende nella scelta formativa più adatta costruendo per loro un progetto formativo rivolto al raggiungimento di un obiettivo linguistico chiaro e definito.
Click Academy prepara al superamento degli esami certificati di lingua inglese previsti per il raggiungimento dei vari livelli ufficiali CEFR.
Sei in grado di comprendere i più importanti contenuti di un discorso relativo a temi familiari. Capisci i contenuti più importanti dei programmi TV e radio, delle ultime notizie e di temi relativi alla vita quotidiana.
Hai una buona comprensione di testi che trattano di argomento generici e lavorativi. Capisci le descrizioni degli eventi, dei sentimenti e dei desideri inclusi nelle lettere personali o nei messaggi.
Scrivi in modo semplice ma riesci a formulare un discorso relativo ai più importanti temi di attualità. Le tue email riescono a comunicare chiaramente le tue esperienze personali e lavorative.
Riesci a gestire la maggior parte delle situazioni della vita quotidiana come ad esempio comunicare in un paese dove l’inglese è una lingua locale. Entri nelle conversazioni relative ai temi quotidiani senza una precedente preparazione.
Sai esprimere chiaramente e con disinvoltura situazioni personali e lavorative. Sei in grado di esprimerti semplicemente e di descrivere sogni, avvenimenti e ambizioni personali dando delle brevi spiegazioni dei tuoi progetti.
Lo studente raggiunge una conoscenza definita “di base” in inglese ed è in grado di comunicare le necessità più semplici e immediate.
Livello: ELEMENTARY
EF SET: 31-40
A questo livello lo studente ha superato la fase di base, ma non è ancora in grado di studiare o lavorare esclusivamente in inglese.
Livello: INTERMEDIATE
EF SET: 41-50
Lo studente è indipendente in una varietà di ambienti universitari e professionali, sebbene con un limitato repertorio di sfumature linguistiche.
Livello: UPPER INTERMEDIATE
EF SET: 51-60
Lo studente è indipendente da aiuti linguistici e può esprimersi con estrema precisione su una vasta gamma di argomenti e senza bisogno di preparazione.
Livello: ADVANCED
EF SET: 61-70
Lo studente viene praticamente definito al pari di un madrelingua inglese, il livello viene per l’appunto definito “bilingue”. La lingua è totalmente assorbita.
Livello: PROFICIENT
EF SET: 71-100