Certificazioni

Corsi online con certificazione professionale in ambito informatico: Cisco CCNA, Google Ads, sicurezza informatica, Comptia, Adobe, Autodesk Revit

Le certificazioni rilasciate da enti riconosciuti attestano le competenze delle professioniste e dei professionisti che riescono a ottenerle. Le aziende oggi richiedono sempre più spesso a chi sostiene un colloquio di lavoro di dimostrare le proprie conoscenze in ambito informatico, IT, web marketing.

Ecco perché i nostri master ti preparano per sostenere gli esami di tutti i principali organismi di certificazione internazionali riconosciute nei settori dell’information technology, della sicurezza informatica, della lead generation e dei social media:

e molte altre.

Se non superi l’esame di certificazione puoi frequentare di nuovo tutte le lezioni gratis!

Frequentare un master con noi però non ti aiuta solamente a prepararti per l’esame: è un’esperienza formativa a tutto tondo che ti prepara al mondo professionale. Hai a tua disposizione docenti a loro volta in possesso di certificazioni, con anni di esperienza e tanta passione per il loro lavoro.

Tutti i nostri master ti preparano per l’esame nel migliore dei modi possibili. Ecco perché ci sono tante simulazioni d’esame, e impari il linguaggio tecnico necessario a superare la prova sia in italiano che in inglese.

Certificazione Cisco CCNA per diventare Sistemista Cisco

La sigla CCNA significa “Cisco Certified Network Associate”, ovvero “Membro certificato del Network Cisco”. La certificazione CCNA esiste dal 1998. Ora, con le integrazioni recenti su sicurezza e automazione, è pronta a lanciare una nuova generazione di sistemisti IT.

L’esame Cisco CCNA: struttura, domande, durata, lingua

Struttura

L’esame Cisco CCNA 200-301 convalida le competenze e conoscenze in materia di basi di rete, accesso alla rete, connettività IP, servizi IP, fondamenti di sicurezza, automazione e programmabilità sfruttando tecnologie e apparati CISCO.

Domande

Bisogna rispondere a domande con punteggi diversi ai fini del risultato finale. I 4 laboratori hanno un peso importante.
Per superare l’esame bisogna rispondere correttamente all’80% delle domande.

Durata

L’esame dura 120 minuti.

Lingua

Si può sostenere in inglese.

Certificazione Google Ads per diventare Lead Generation Manager

La certificazione Google Ads attesta le competenze base e avanzate nella gestione di campagne pubblicitarie su Google Ads. Così puoi presentarti alle aziende come professionista esperto nella strategia e nella generazione di lead qualificati da inserzioni Google.

L’esame Google Ads: struttura, domande, durata, lingua

Struttura

Ci sono sei certificazioni Google Ads che verificano le competenze tecniche: rete di ricerca, rete display, pubblicità video, annunci shopping, campagne per app e misurazioni. Noi consigliamo di fare il primo esame, sulla rete di ricerca, quello più legato ai contenuti del corso.

Domande

Bisogna rispondere a una serie variabile di domande per esame.
Per superare l’esame bisogna rispondere correttamente all’80% delle domande.

Durata

L’esame dura 75 minuti.

Lingua

Si può sostenere in inglese.

Certificazione CompTIA Security+ per diventare specialista di Sicurezza Informatica

CompTIA Security+ è una certificazione con validità internazionale che attesta le competenze di base necessarie per perseguire una carriera nel settore della sicurezza IT. È la certificazione preferita dalle aziende per certificare le competenze di sicurezza di base.

L’esame CompTIA Security+: struttura, domande, durata, lingua

Struttura

È possibile sostenere due diversi esami CompTIA Security+:

  1. CompTIA Security+ SY0-501: certificazione attiva fino a luglio 2021: sistemi di protezione di applicazioni, reti e dispositivi; analisi delle minacce e tecniche di mitigazione del rischio; conoscenza di politiche, leggi e regolamenti, in accordo con i principi di riservatezza, integrità e disponibilità.
  2. CompTIA Security+ SY0-601: nuova certificazione: valutazione della sicurezza di un ambiente aziendale; proposta di soluzioni di sicurezza appropriate; monitoraggio e protezione di ambienti ibridi, inclusi cloud, dispositivi mobili e IoT; leggi e politiche applicabili, inclusi i principi di governance, rischio e conformità; identificazione, analisi e risposta a incidenti di sicurezza.

Domande

Bisogna rispondere a un massimo di 90 domande per esame. Ci sono domande a risposta multipla e simulazioni.
Per superare gli esami bisogna rispondere correttamente al 75% delle domande.

Durata

Gli esami durano 120 minuti.

Lingua

Si possono sostenere in inglese.

Certificazione CompTIA A+ per diventare Tecnico Informatico (IT Expert)

Possedere una certificazione CompTIA A+ significa conoscere tutte le principali tecnologie informatiche attuali, dalla sicurezza al cloud, alla gestione dei dati. CompTIA A+ è lo standard del settore per chi vuole iniziare una carriera come tecnico informatico nel mondo digitale di oggi.

L’esame CompTIA A+: struttura, domande, durata, lingua

Struttura

L’esame CompTIA A+ è composto da due parti:

  1. CompTIA A+ 220-1001: dispositivi mobili, tecnologia di rete, hardware, virtualizzazione, cloud computing e risoluzione dei problemi di rete.
  2. CompTIA A+ 220-1002: installazione e configurazione di sistemi operativi, sicurezza estesa, risoluzione dei problemi del software e procedure operative.

Domande

Bisogna rispondere a un massimo di 90 domande per esame. Ci sono domande a risposta multipla , drag and drop e simulazioni.

Durata

Gli esami durano 90 minuti.
Per superare l’esame 220-1001 bisogna rispondere correttamente al 67,5% delle domande; per superare il 220-1002 al 70%.

Lingua

Si possono sostenere in inglese

Certificazione Oracle per diventare Java SE 11 Developer

Ottieni un vantaggio competitivo conoscendo un codice di programmazione, Java, richiesto in tutto il mondo. Ottieni un miglioramento di carriera come l’80% delle persone che possiede una certificazione Oracle. Esponi sui tuoi canali social un badge che dimostra le tue competenze.

L’esame Java SE 11 Developer (Oracle 1Z0-819): struttura, domande, durata, lingua

Struttura

L’esame Oracle Certified Professional valuta le tue conoscenza della struttura e del linguaggio di programmazione Java: tipi di dato; controllo del flusso del programma; approccio; gestione delle eccezioni; array e collezioni; stream ed espressioni Lambda; sistema Java Platform Module; I/O API; Codifica sicura in Java SE; applicazioni database con JDBC; localizzazione; annotazione.

Domande

Bisogna rispondere a 50 domande a scelta multipla

Durata

L’esame dura 90 minuti.

Lingua

Si può sostenere in inglese.

Certificazione Adobe Photoshop, Illustrator e InDesign per diventare Graphic & Web Designer

Gli esami Adobe Certified Associate (ACA) presto si chiameranno Adobe Certified Professional. La certificazione è riconosciuta nel settore del graphic design e dimostra in modo efficace la competenza professionale relativa all’uso della suite Adobe Creative Cloud.

Gli esami ACA Adobe Photoshop, Illustrator, InDesign: struttura, domande, durata, lingua

Struttura

Chi frequenta il master in Graphic Design può sostenere tre esami Certiport ACA:

  1. Photoshop: per l’editing fotografico; copyright, autorizzazioni e licenze; configurazione e interfaccia del progetto; organizzazione dei documenti; creazione e modifica di elementi visivi; pubblicazione di media digitali
  2. Illustrator: per il graphic design e l’illlustrazione; copyright, autorizzazioni e licenze; configurazione e interfaccia del progetto; organizzazione dei documenti; creazione e modifica di elementi visivi; pubblicazione di media digitali.
  3. InDesign: layout per la stampa e i media digitali; copyright, autorizzazioni e licenze; configurazione e interfaccia del progetto; organizzazione dei documenti; creazione e modifica di elementi visivi; pubblicazione di media digitali.

Domande

Bisogna rispondere a un massimo di 40 domande per esame. Le modalità di esame cambiano in base alla versione del software, e possono consistere in una simulazione.
Per superare gli esami bisogna rispondere correttamente al 75% delle domande.

Durata

Gli esami durano 90 minuti.

Lingua

Si possono sostenere in inglese

Siamo un centro accreditato Certiport/Pearson VUE riconosciuto dai migliori enti di certificazione internazionali

Molti degli esami di certificazione internazionale si devono svolgere presso un centro accreditato Certiport/Pearson VUE come Click Academy:

  • Adobe Photoshop
  • Adobe Illustrator
  • Adobe InDesign
  • Autodesk Revit Professional
  • Cisco CCNA
  • CompTIA A+
  • CompTIA Security +
  • Oracle 1Z0-819

Questo serve a garantire a chi sostiene l’esame e alle aziende che scelgono questo tipo di certificazione che le persone in possesso di una certificazione siano davvero competenti e qualificate. Insomma: sostenere un esame in un centro accreditato Certiport/Pearson VUE è una garanzia di serietà e sicurezza per tutti.

Facciamo chiarezza: la differenza tra attestato e certificazione

In ambito professionale, c’è una differenza tra “attestato” e “certificazione”. Certo, sono entrambi documenti che garantiscono qualcosa riguardo a una persona nei confronti di terzi, ma hanno un valore diverso.

L’attestato è un documento che garantisce che una persona, per esempio, ha partecipato a un webinar o a un corso. Ha una validità maggiore, ovviamente, se contiene il nome e il cognome della persona, il titolo dell’evento e la data in cui si è svolto.

La certificazione è una documentazione ufficiale che viene rilasciata da enti o organismi indipendenti, riconosciuti a livello nazionale o internazionale. Attesta le competenze e le conoscenze di una persona riguardo a un tema o a una materia specifica. Ha un valore molto alto, proprio perché è garantita l’imparzialità dell’ente certificatore.

Apri la chat
Ciao! Come possiamo aiutarti?