Quale certificazione è necessaria per un web developer?

Occuparsi al giorno d’oggi di web development è sicuramente un vantaggio perché nel settore IT, Information Technology, il web developer è la figura professionale più ricercata.
Oggi infatti – ma in futuro lo sarà ancora di più vista la costante e continua evoluzione tecnologica – poter contare su un esperto di programmazione web è fondamentale per tutte le aziende che vogliono essere presenti in rete.

Di cosa si occupa un web developer

Il web developer è un professionista che segue perlopiù la progettazione di un sito web curandone l’assemblaggio, la struttura e le automazioni facendo in modo che tutto funzioni correttamente. Per fare questo deve avere competenze sui protocolli di rete, sui server web e sui loro moduli principali, ma deve conoscere anche i database, i principi di sicurezza informatica e i principali linguaggi di programmazione. Inoltre deve saper eseguire nei modi e nei tempi corretti test e simulazioni per verificare eventuali problemi e offrire assistenza o consulenza a chi richiede un supporto tecnico.

Cos’è la Certificazione IC PHP Developer Fundamentals – Certiport

Per poter intraprendere una carriera brillante in questo settore, chi si occupa di web development non può fare a meno di ottenere la Certificazione IC PHP Developer Fundamentals che attesta a livello internazionale le conoscenze di base apprese per quanto riguarda la progettazione e lo sviluppo di software e pagine web, ma anche le competenze sul modulo PHP e sul sistema di gestione database MySQL. Certiport è l’azienda che promuove tale certificazione e che, a livello generale, oggi è il principale fornitore di servizi di sviluppo, consegna e gestione dei programmi per gli esami di certificazione con oltre 14.000 centri autorizzati in tutto il mondo. Click Academy rientra fra questi centri accreditati Certiport/Pearson VUE ed è autorizzato a erogare direttamente gli esami previsti per i suoi percorsi formativi.

Il master di Click Academy per diventare web developer certificato

Se sogni di fare carriera come web developer e lavorare come freelance o dipendente per grandi aziende o software house, il master in Programmazione Web di Click Academy è quello che fa per te e che ti permette di acquisire tutte le competenze e gli strumenti necessari per diventare un programmatore web certificato. In pochi mesi infatti, anche partendo da zero, otterrai le conoscenze teoriche e soprattutto pratiche per lavorare e, al termine del corso, sarai in grado di ideare, realizzare, integrare e verificare i software impiegati in un sito o in un’applicazione web, conoscerai i principali linguaggi di markup e programmazione e potrai programmare contenuti per il web. Inoltre potrai ottenere la certificazione internazionale IC-PHP Certiport valida in tutto il mondo e richiesta dalle principali aziende.

Per avere tutti i dettagli sul master, ti basta compilare e inviare il form di richiesta informazioni che vedi qui sotto. Nel giro di poche ore ti contatteremo per darti tutte le indicazioni necessarie.

Ricorda: ogni successo è frutto della conoscenza, dell’allenamento e dell’esperienza.

Buona formazione!

INSERISCI QUI I TUOI DATI

Giusto quelli che servono per poterti contattare

    Apri la chat
    Ciao! Come possiamo aiutarti?