Perché scegliere una scuola con docenti certificati e professionali

6 Dicembre 2021

Quanto conta nello sport avere un allenatore qualificato, competente, in grado sia di insegnare la parte tecnica sia di motivare, abile a trasmettere la propria passione, capace di ascoltare, di dare consigli ed essere a disposizione dei propri atleti? Moltissimo! Molto spesso infatti ciò che fa la differenza per i ragazzi è trovare un istruttore con tutte queste capacità.

Non spaventarti, non ci occupiamo anche di sport, ma questo è il principio con cui noi di Click Academy scegliamo tutti i nostri docenti. Per noi è fondamentale che abbiano queste caratteristiche.

Il nostro primo obiettivo è essere per i nostri studenti una seconda famiglia in grado di accoglierli, di seguirli e di prendersi cura di loro nella costruzione del proprio futuro. Vogliamo affiancarli nella formazione del loro domani. Ecco perché per fare questo abbiamo pensato ad una formazione a misura di studente: tutti i nostri corsi vengono svolti online in modalità e-learning con lezioni registrate e sempre disponibili, sono personalizzati sulle esigenze di ciascuno, flessibili e con programmi pensati per trovare facilmente e immediatamente lavoro in settori che oggi offrono più garanzie, come l’informatica, il digital marketing e il mondo dei social network, l’interior design e la grafica web.

Un ruolo fondamentale però è proprio ricoperto dai nostri docenti che, come i migliori allenatori sportivi, fanno in modo che i propri ragazzi crescano durante il percorso affrontato insieme, ovvero durante il master.

Quali skills devono avere i nostri docenti?

Quando selezioniamo i “coach” dei nostri master valutiamo attentamente che siano in linea con la nostra filosofia e i nostri valori e, pertanto, che siano in possesso di queste 5 qualità:

  • avere esperienza e competenza (certificata): tutti i nostri docenti hanno una preparazione tecnica avanzata nella loro materia, riconosciuta anche con le più importanti certificazioni a livello internazionale, e un’adeguata esperienza nel loro settore. Alcuni di loro sono anche autori di libri tecnici: Lucia Guerra per esempio, docente del master in Social Media e Lead Generation, ha scritto TikTok Advertising uscito all’inizio del 2021.
  • avere capacità di ascolto e di dialogo coi ragazzi: è fondamentale mettersi a disposizione degli studenti ed essere in grado di comprendere le loro esigenze sapendoli ascoltare attentamente e interagendo con loro nel modo più adatto. Con il giusto e doveroso rispetto dei ruoli, è importante che non si creino barriere insormontabili tra docenti e ragazzi.
  • essere buoni comunicatori: devono saper trasferire le informazioni tecniche (e non solo) in modo chiaro e comprensibile per tutti, anche per coloro che hanno deciso di iscriversi al master pur essendo completamente neofiti e non avendo alcuna conoscenza di base. Questa dote dei nostri docenti permette agli studenti di apprendere tutte le nozioni in modo diretto e con facilità.
  • essere a disposizione degli studenti: vogliamo che i nostri docenti, dal primo istante fino all’esame o addirittura oltre, si mettano a disposizione dei ragazzi per rispondere ad ogni domanda e risolvere ogni loro dubbio. Al termine di ogni lezione infatti non solo vengono ripresi i punti principali della sessione ma viene lasciato anche spazio agli studenti per porre le domande. Su questa scia ogni nostro docente, prima di arrivare all’esame, dedica alcuni momenti per ripassare il programma e rivedere insieme agli allievi i punti più difficili.
  • saper trasmettere la loro passione per la materia che insegnano: come scrisse il filosofo e poeta tedesco Hegel “Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione”, siamo convinti che anche per insegnare sia fondamentale avere passione per la propria materia e saperla trasmettere in modo vibrante ai propri studenti. Chiediamo ai nostri docenti di portare, attraverso l’emozione e la passione, i loro ragazzi a innamorarsi di quanto stanno apprendendo, a prescindere che le nozioni siano più creative o più tecniche. Ciò che conta davvero è trasferire loro il piacere per ciò che si insegna e si studia.

Alcuni dei migliori docenti di Click Academy

Ogni nostro docente deve essere il giusto mix di hard skills (competenze tecniche) e soft skills (competenze più legate all’intelligenza emotiva e alla personalità) e rispondere così al profilo ideale che ti abbiamo presentato nel precedente paragrafo. Sarebbe opportuno elencarti tutti i nostri insegnanti, ma per ora preferiamo presentarti brevemente i Top Teacher indicandoti anche il master di loro competenza:

  • Carlo Michelotto: è un esperto consulente di informatica con importante formazione alle spalle, ha ottenuto una doppia certificazione CompTIA Security+ e Penetration Testing e in Click Academy è docente nel Master in Tecnologia Informatica e nel Master in Sicurezza Informatica;
  • Sergio Pantaleo: oltre 20 anni di esperienza come System Engineer e Software Developer e diverse importanti certificazioni conseguite durante la carriera, è docente nel Master in Tecnologia Informatica;
  • Andrea Spanò: è un architetto, laureato al Politecnico di Milano, con ampie competenze dei programmi Revit e AutoCAD, ed è docente nel Master in Interior Design insieme all’architetto Emanuele Melaranci;
  • Claudio Angiolelli: è un graphic designer con ampie conoscenze di web design e video editing, è il nostro docente nel Master in Grafica Digitale e Web;
  • Lucia Guerra: è una Digital Marketing Strategist, nonché ADV&SEO Specialist con grande esperienza nel mondo dei social network e in Click Academy è docente nel Master in Social Media e Lead Generation. Insieme a lei, Luca Coscelli, copywriter e autore del libro “Scrivere che passione – 6 Tecniche di Copywriting per Scrivere ed Emozionare in Maniera Efficace, che segue all’interno dello stesso corso proprio i moduli dedicati al copywriting.

Parla gratuitamente con un consulente formativo e scegli il corso che fa per te

Come hai potuto leggere, vogliamo che i nostri docenti siano i migliori allenatori per i nostri studenti. Se hai la certezza che i nostri master fanno apposta per te, ma vuoi sciogliere gli ultimi dubbi su quale corso rappresenta la tua soluzione ideale, fissa un appuntamento telefonico gratuito con un consulente formativo di Click Academy. È una figura esperta del mondo del lavoro, che conosce le richieste delle aziende e i maggiori trend professionali, ma è in grado di indicarti anche il percorso formativo migliore per te, quello che incontra perfettamente le tue speranze e i tuoi sogni.

Richiedi dunque la tua consulenza, chiamando una delle nostre sedi o compilando e inviando il form di richiesta informazioni che vedi qui sotto. Nel giro di poche ore verrai ricontattato per avere tutte le risposte che cerchi e, soprattutto, per conoscere tutti i passi necessari per dare il via alla tua carriera che hai sempre sognato.

Ricorda: ogni successo è frutto della conoscenza, dell’allenamento e dell’esperienza.

Buona formazione!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

INSERISCI QUI I TUOI DATI

Giusto quelli che servono per poterti contattare

Se ti interessa l'argomento

Dai un’occhiata anche a questi articoli
No data was found