Perché le certificazioni internazionali sono importanti per trovare lavoro e richieste dalle aziende?

9 Marzo 2021

Sempre più aziende valutano i propri candidati in base alle certificazioni internazionali in loro possesso. La certificazione infatti è il riconoscimento ufficiale da parte di un ente tecnico delle competenze acquisite e della preparazione di una persona sulla base di standard riconosciuti a livello mondiale. È la prova dell’attendibilità e dell’affidabilità, nonché un elemento di distinzione, del professionista che si presenta a un colloquio.

Per un’azienda avere la possibilità di scegliere un profilo che presenta una certificazione internazionale presenta alcuni vantaggi:

  • ha una certezza oggettiva del livello della sua preparazione
  • sa che la sua formazione è avvenuta secondo un modello standard e non quindi in modo personalizzato
  • può inserirlo direttamente in un team già operativo
  • ha quasi sempre la sicurezza di trovarsi di fronte un candidato motivato che ha ottenuto la certificazione seguendo un percorso formativo e impiegando pertanto tempo, energie e risorse, anche economiche.

Le certificazioni rappresentano dunque in tutto il mondo una misurazione affidabile dell’alto livello di competenze e conoscenze acquisite. Tra i settori che maggiormente erogano e richiedono questi attestati ufficiali ci sono l’Information Technology e il Digital Marketing, ma sono note anche le certificazioni linguistiche che misurano appunto il grado di conoscenza di una lingua straniera.

Noi di Click Academy offriamo corsi di formazione che aiutano a migliorare le tue competenze tecniche specifiche per entrare direttamente nel mondo del lavoro o per dare una svolta decisiva alla tua carriera e alla tua vita.

Il nostro obiettivo non è solo fornirti informazione teoriche e lezioni pratiche, ma accompagnarti verso la tua realizzazione e verso ciò che professionalmente desideri di più. Durante i nostri master ti diamo infatti l’allenamento e gli strumenti necessari, tra cui le certificazioni internazionali, e alla fine del tuo percorso ti sosteniamo attivamente nella ricerca del lavoro, organizzando colloqui in aziende del settore che ti interessa.

Quali certificazioni internazionali ottieni con i master Click Academy?

Abbiamo siglato delle partnership strategiche con importanti aziende per garantire ai nostri studenti certificazioni riconosciute a livello mondiale.

Siamo un centro accreditato Certiport/Pearson VUE, cioè il principale fornitore di servizi di sviluppo, consegna e gestione degli esami di certificazione, e per questo possiamo erogare direttamente le prove previste per ogni specifico percorso.

Adobe, Cisco, CompTIA, Autodesk, Microsoft, Oracle e Google sono i nostri partner: superando gli esami al termine di ogni nostro master è possibile ottenere le rispettive certificazioni che attestano le competenze acquisite.

Vediamo ora nel dettaglio ogni certificazione, suddivise per aree formative.

Informatica e programmazione:

  • CompTIA A+ è la certificazione internazionale che riguarda il settore IT ed è molto richiesta dalle aziende. Serve per testare diversi standard di competenze informatiche che vanno dal livello base a quello avanzato e si ottiene al termine del master in Tecnologia Informatica.
  • CompTIA Security+ si ottiene con il master in Sicurezza Informatica e certifica l’acquisizione da parte del professionista di una vasta gamma di conoscenze utili a supportare le tecnologie presenti negli odierni ambienti informatici.
  • Oracle Java OCP SE 11 Programmer è la certificazione che si ottiene con il master Sviluppo Java e Android. Acquisire tale certificazione Oracle porta davvero ad una svolta nella carriera lavorativa di un professionista che opera in quest’ambito.
  • IC PHP Developer Fundamentals – Certiport è la certificazione ideale per chi sogna di diventare un web developer e supera il nostro master in Programmazione per il web.

Graphic design:

  • Adobe Photoshop CC, Adobe Illustrator CC, Adobe InDesign CC, Adobe Dreamweaver CC sono le certificazioni che si ottengono con il master in Grafica digitale. Possederle significa dare una spinta verso il successo alla propria carriera, visto che Adobe ha la Suite di programmi relativi alla creazione di contenuti digitali più utilizzata da aziende e agenzie in tutto il mondo.

Interior design e progettazione meccanica:

  • Autodesk AutoCad 2019 Professional e Autodesk Revit© Architecture sono le certificazioni Autodesk, azienda multinazionale di software e servizi rivolti alla progettazione, che si ottengono rispettivamente con il master in Progettazione digitale e quello in Interior design, che garantiscono una formazione sempre aggiornata e relativa alle competenze richieste a chi opera proprio nel settore dell’interior design.
  • Autodesk AutoCad 2019 Professional e Autodesk Inventor Pro sono le certificazioni del master in Progettazione Meccanica che misurano le competenze avanzate acquisite per la progettazione meccanica, che va dall’idea alla verifica del componente e degli assiemi.

Web marketing:

Come vedi, ogni master Click Academy permette di ottenere un riconoscimento valido a livello mondiale. Possedere una certificazione tecnica così importante assume un valore notevole nel mercato del lavoro, oggi sempre più alla ricerca di profili qualificati e specializzati.

Se sei alla ricerca del tuo ideale percorso formativo per intraprendere o dare una svolta alla tua carriera lavorativa, compila e invia il form di richiesta informazioni che trovi qui sotto.
Nel giro di poche ore ti contatteremo per rispondere al meglio ad ogni tua domanda.

Fare la scelta giusta può essere il primo passo di un grande successo.

Buona formazione!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

INSERISCI QUI I TUOI DATI

Giusto quelli che servono per poterti contattare

Se ti interessa l'argomento

Dai un’occhiata anche a questi articoli
No data was found