Perché la “formazione” è il primo buon proposito del 2022

27 Dicembre 2021

Come da buona tradizione, negli ultimi giorni dell’anno le persone sono perlopiù concentrate a trascorrere le feste in famiglia e a fissare i nuovi obiettivi e le buone regole da seguire a partire dal prossimo 1° gennaio.

Tu hai già pensato ai tuoi buoni propositi per il nuovo anno? Riguardano più la tua vita privata o quella professionale?

Se non l’hai ancora fatto, ti invitiamo a fare questo esercizio, magari scrivendolo su un foglio che poi potrai appendere su una parete oppure che potrai conservare da qualche parte.

Mettere per iscritto i traguardi che vuoi raggiungere o le tue intenzioni ti aiuterà a essere più consapevole e ad avere il giusto focus su ciò dovrai fare.

Non avere fretta, prenditi il giusto tempo, trova la location più adatta per stare esclusivamente in compagnia dei tuoi pensieri e scrivi i tuoi sogni, i tuoi obiettivi e ciò che davvero desideri fare con l’inizio del nuovo anno. Se pensi che possa essere più semplice e allo stesso tempo più ordinato, suddividi il foglio in due sezioni distinguendole tra sfera personale e sfera professionale.

Il primo proposito del nuovo anno arriva da Click Academy

Oltre ai buoni propositi che in autonomia scriverai, noi vogliamo darti uno spunto perché crediamo che ogni individuo ne abbia bisogno, a prescindere dall’età, e che lavorare su questo obiettivo possa positivamente incidere su tutta la tua persona.

Il nostro invito per il 2022, ma ancora di più per il tuo domani, si racchiude in una semplice parola: “formazione”.

Il futuro infatti si costruisce attraverso la formazione, l’istruzione e la preparazione perché il sapere è l’unico patrimonio di cui una persona non potrà mai essere privata.

Perché formarsi offre dei vantaggi

Il processo di apprendimento di un individuo non dovrebbe mai conoscere la fine ma avere una durata “long life”, ovvero “per tutta la vita”. Questo concetto oggi è ancora più valido perché, rispetto al passato, il mondo è in continua e costante evoluzione e i cambiamenti sono all’ordine del giorno. Fermarsi non è possibile perché c’è il rischio di perdere delle opportunità interessanti e di essere superati da chi invece, con determinazione, sceglie di continuare a investire su di sé studiando e istruendosi per regalarsi un futuro migliore, come persona e/o come professionista.

Formarsi continuamente vuol dire godere di alcuni vantaggi:

  • perfezionare ciò che già si fa o si sa fare: migliorarsi dovrebbe essere l’obiettivo di tutti e per farlo è necessario aggiornarsi, conoscere nuove teorie, scoprire nuove tecniche per diventare ogni volta la versione migliore di sé;
  • aprirsi nuove strade nel mondo del lavoro: specialmente in un momento storico particolare come quello attuale, in un’epoca in cui la digitalizzazione incide tantissimo, imparare cose nuove permette anche di iniziare una nuova carriera lavorativa. Prova a pensare a quanti professionisti a causa della pandemia hanno saputo trasformare un periodo negativo in una nuova possibilità professionale;
  • cogliere nuove opportunità: chi decide di non smettere di imparare è più attento e reattivo a non lasciarsi sfuggire nuove opportunità di lavoro, a volte in linea con ciò che si è sempre fatto, a volte totalmente all’opposto di quanto fatto nel passato;
  • trasformare (finalmente) la propria passione in professione: quante persone hai sentito nella tua vita ammettere di non essere felici del lavoro che svolgono e di avere rimpianti per non aver fatto ciò che avrebbero sempre sognato? Tra i nostri studenti ci sono stati diversi profili che, non soddisfatti della loro vita lavorativa, hanno scelto di seguire finalmente il proprio sogno acquisendo nei nostri corsi le competenze più avanzate e ottenendo la migliore preparazione possibile per iniziare finalmente la carriera dei loro desideri senza lasciare più spazio ad altre priorità.

Cosa vuol dire scegliere un corso Click Academy

Se almeno uno dei 4 punti precedenti ti ha fatto riflettere e pensare alla tua situazione, ora vogliamo elencarti quali possono essere i plus di un percorso con Click Academy.

Scegliere un nostro corso vuol dire:

  • iscriversi ad un master in modalità e-learning studiato “a misura di studente” con lezioni registrate e sempre disponibili per essere riviste;
  • seguire programmi formativi pensati per trovare facilmente e immediatamente lavoro in settori che oggi offrono più richieste e garanzie, come l’informatica, il digital marketing e il mondo dei social network, l’interior design e la grafica web;
  • essere seguiti da docenti qualificati ed esperti in grado di offrire un supporto costante per l’intera durata del corso e anche oltre;
  • acquisire in breve tempo le competenze tecniche teoriche e pratiche di una specifica materia;
  • ottenere una certificazione internazionale valida in tutto il mondo sulla preparazione ricevuta.

Il nostro primo obiettivo è essere per i nostri studenti una seconda famiglia in grado di accoglierli, di seguirli e di prendersi cura di loro nella costruzione del proprio futuro, magari seguendo i propri sogni. Come infatti disse la First Lady Eleanor Roosevelt (moglie del Presidente degli Stati Uniti Francis Delano Roosevelt): Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.“.

Parla gratuitamente con un consulente formativo e scegli il corso che fa per te

Come hai potuto leggere fino a qui, la “formazione” potrebbe essere il tuo primo proposito per il nuovo anno. Se pensi che i master Click Academy possano rappresentare un’ottima soluzione per costruire il tuo domani, ma vuoi sciogliere gli ultimi dubbi su quale corso specifico rappresenti la tua strada ideale, fissa un appuntamento telefonico gratuito con un nostro consulente formativo. È una figura esperta del mondo del lavoro, che conosce le richieste delle aziende e i maggiori trend professionali, ma è in grado di indicarti anche il percorso formativo migliore per te, quello che incontra perfettamente le tue speranze e i tuoi sogni.

Richiedi dunque la tua consulenza, chiamando una delle nostre sedi o compilando e inviando il form di richiesta informazioni che vedi qui sotto. Nel giro di poche ore verrai ricontattato per avere tutte le risposte che cerchi e, soprattutto, per conoscere tutti i passi necessari per dare il via alla carriera che hai sempre desiderato.

Ricorda: ogni successo è frutto della conoscenza, dell’allenamento e dell’esperienza.

Buona formazione!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

INSERISCI QUI I TUOI DATI

Giusto quelli che servono per poterti contattare

Se ti interessa l'argomento

Dai un’occhiata anche a questi articoli
No data was found