Katia Zanconato: “Ho scelto Click Academy per inseguire la professione dei miei sogni e nel frattempo lavorare”

Katia Zanconato ha 24 anni e, grazie al nostro master in Interior Design, ha potuto inseguire il sogno di diventare interior designer senza aver avuto competenze in materia prima.
Tra le possibili strade da intraprendere ha scelto Click Academy per alcune ragioni ben precise. Leggi la sua storia per saperne di più.

Ciao Katia, perché hai scelto il nostro master in Interior Design?

Sognavo da molti anni di diventare interior designer ma non avevo una formazione di base e non sapevo da dove partire. Il primo pensiero è stato iscrivermi all’università ma ci sarebbero voluti troppi soldi e forse anche troppo tempo per laurearmi ed entrare nel mondo del lavoro. Così ho iniziato a cercare altre soluzioni che mi permettessero nel frattempo di lavorare e avere così uno stipendio. Quando ho trovato il corso di Click Academy ho subito deciso perché mi è sembrata tra tutte la scuola più qualificata, oltre al fatto che mi faceva conciliare lavoro e studio.

Come giudichi il master?

Direi molto valido. Io non avevo conoscenze e competenze, partivo proprio da zero ma, nonostante ciò, ho imparato in pochi mesi le basi per poter subito lavorare come interior designer. Nello specifico ho appreso come utilizzare il software Autodesk Revit© Architectural, programma che consente di progettare, strutturare e organizzare spazi esterni e interni nel miglior modo possibile usando elementi di modellazione e di disegno. È uno strumento fondamentale per chi ambisce a lavorare in questo settore.

Qual è il tuo feedback sul docente del corso?

Il professore è stato davvero bravo perché, oltre a trasmettere a noi studenti la sua passione per questo lavoro e per il mondo del design in generale, si è dimostrato anche una persona molto aperta e disponibile al confronto, pronto ad ascoltare le nostre idee e a sostenerle qualora fossero state corrette in modo tale da rappresentare sempre un valido sostegno per noi.

Consiglieresti questo master?

Assolutamente sì e i motivi sono facilmente intuibili:

1. Nel giro di alcuni mesi, ti offre una preparazione mirata e concreta per poter iniziare a lavorare, anche se parti da zero come ho fatto io. Avevo un sogno ben chiaro in testa ma non sapevo da dove e come iniziare.

2. Tutto è pensato per facilitare la vita degli studenti: dall’organizzazione e dalla disponibilità da parte del team fino ad arrivare al docente e alla sua elevata capacità di ascolto e di insegnamento della materia.

3. Al termine del corso, non solo sai usare al meglio il software Autodesk Revit© Architectural e quindi puoi soddisfare le esigenze di aziende e privati che richiedono il tuo lavoro, ma puoi anche ottenere la certificazione Autodesk valida e riconosciuta in tutto il mondo, che rappresenta un biglietto da visita importante per lavorare nel settore e per dare una bella spinta alla tua carriera.

Vuoi seguire le orme di Sara e lavorare nel mondo dell’Interior Design?

Interior designer, architetto, geometra o ingegnere: per chi termina il nostro master in Interior Design queste sono le professioni più ricercate. Se anche tu sogni di fare carriera in questo ambito, allora segui il consiglio di Sara e iscriviti al master in Interior Design di Click Academy.

È un corso di alta formazione ideale basato principalmente sull’utilizzo del software Autodesk Revit© Architectural che punta a fornire agli studenti tutte le conoscenze pratiche e teoriche necessarie per strutturare e organizzare spazi esterni e interni nel miglior modo possibile.

L’obiettivo del master è infatti formare professionisti che conoscano le tecniche di rilievo, gli ambienti, i materiali e gli stili che consentono di realizzare un ottimo progetto di design.
Ottenere la certificazione Autodesk riconosciuta a livello internazionale è sicuramente un ulteriore valore aggiunto di questo corso che certifica ancora meglio le competenze acquisite in questo ambito.

Se vuoi saperne di più, compila e invia il form di richiesta informazioni che vedi qui sotto. Nel giro di poche ore ti contatteremo per darti tutte le risposte che cerchi e, soprattutto, per indicarti tutti i passi necessari per dare il via ad una carriera straordinaria!

Ricorda: ogni successo è frutto della conoscenza, dell’allenamento e dell’esperienza.

Buona formazione!

INSERISCI QUI I TUOI DATI

Giusto quelli che servono per poterti contattare

    Apri la chat
    Ciao! Come possiamo aiutarti?