Certificazione CompTIA Security+: come confermare le competenze in sicurezza informatica

18 Ottobre 2021

Sogni di diventare un esperto qualificato di sicurezza informatica e magari ricoprire il ruolo di ethical hacker (letteralmente “pirata informatico etico”) in un’azienda? Se questa è la tua ambizione, ti facciamo i nostri complimenti: hai scelto una professione che in questo momento è molto ricercata dalle aziende e in futuro lo sarà sempre di più.

La protezione del “patrimonio virtuale” (sistemi, dati, informazioni, applicazioni e dispositivi tecnologici) è infatti un argomento molto sentito dalle imprese perché occupa un peso rilevante e un’importanza notevole a livello di stabilità e di reputazione sul mercato.
Subire un attacco informatico e non riuscire a sventarlo può causare all’azienda danni enormi in termini economici ma non solo.

Ecco perché poter contare su figure professionali qualificate ed esperte di cyber security in grado di riconoscere e proibire questi assalti, o quantomeno di intervenire in modo veloce tempestivo, può davvero fare la differenza.

Perché ottenere la certificazione CompTIA Security+

Affermare di avere competenze elevate in ambito di sicurezza informatica non è sufficiente, presentare una certificazione valida a livello internazionale ha un altro peso specifico.

CompTIA Security+ infatti è l’attestato ufficiale da parte di CompTIA, ente certificatore in ambito IT, che attesta l’acquisizione di una vasta gamma di conoscenze tecniche specifiche di cyber security dal punto di vista teorico e pratico.
Questa certificazione, riconosciuta in tutto il mondo e molto richiesta dalle aziende, rappresenta un ottimo biglietto da visita per aprire le porte di una brillante carriera in questo settore.

Come ottenere la certificazione CompTIA Security+ con il master di Click Academy

Se il tuo sogno è dunque quello di diventare un esperto di sicurezza informatica con tanto di certificazione CompTIA Security+, allora il master in Sicurezza Informatica di Click Academy è la soluzione che fa per te. È un corso di alta formazione che punta a farti diventare un qualificato professionista di cyber security dal punto di vista tecnico, gestionale, organizzativo e normativo, qualsiasi sia il tuo livello di partenza. In pochi mesi, sarai in grado di identificare minacce e vulnerabilità delle reti informatiche di un’azienda, di risolvere le problematiche relative alla sicurezza informatica, di individuare gli eventuali tentativi di spionaggio e, soprattutto, di intervenire direttamente sui software. Al termine del master potrai ottenere la certificazione CompTIA Security+.

Fare il primo passo verso la realizzazione del tuo sogno è semplice: compila e invia il form di richiesta che vedi qui sotto per avere tutte le informazioni necessarie. Nel giro di poche ore ti contatteremo per darti tutti i dettagli.

Ricorda: ogni successo è frutto della conoscenza, dell’allenamento e dell’esperienza.

Buona formazione!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

INSERISCI QUI I TUOI DATI

Giusto quelli che servono per poterti contattare

Se ti interessa l'argomento

Dai un’occhiata anche a questi articoli
5-migliori-film-sulla-sicurezza-informatica-da-guardare-assolutamente-2
26 Ottobre 2023

I 5 migliori film sulla Sicurezza Informatica da guardare assolutamente

sanita-settore-rischio-cybercrime-come-prevenire-2
6 Agosto 2023

La sanità, un settore a rischio cybercrime: come prevenire certi errori

come-scegliere-la-password-per-i-propri-dispositivi-2
12 Giugno 2023

Come scegliere la password corretta per i propri dispositivi