Carlo Berardinelli: “Ho fatto il master Click Academy per riqualificarmi e avere un lavoro più stabile”.

Carlo Berardinelli, abruzzese di 37 anni, è stato uno degli studenti del nostro master in Sviluppo Java & Android.

Dopo essersi laureato in sociologia ha lavorato soprattutto come commerciale, ma sentiva l’esigenza di trovare una professione che desse maggiori garanzie, come quella di sviluppatore informatico. Vuoi conoscere la sua storia? Ecco cosa ci ha raccontato quando lo abbiamo intervistato.

Ciao Carlo, cosa ti ha spinto a frequentare il nostro master in Sviluppo Java & Android?
Dopo una laurea in sociologia e una serie di collaborazioni lavorative con varie aziende perlopiù come commerciale, ho sentito l’esigenza di riqualificarmi.

Volevo avere un qualcosa di più specifico in modo tale da poter ricercare un lavoro più stabile, in un settore come quello dell’informatica che aveva sempre più richiesta. Nonostante non avessi alcuna esperienza e preparazione, ho pensato che il corso facesse per me e per fortuna non mi sono sbagliato.

Cos’hai appreso durante il master che ti ha portato a diventare un programmatore?
Mi sono iscritto al master da completo neofita e oggi posso dire di saper creare applicazioni professionali per siti web, cellulari, iPhone, iPad e dispositivi Android. Ho acquisito le competenze base di uno sviluppatore, conosco la programmazione Java e lo sviluppo di applicativi Android.

Cosa ti ha colpito particolarmente del master?
Il corso è stato bello e appassionante e, nonostante fosse perlopiù online, devo ammettere di averlo trovato molto coinvolgente e interattivo. Noi studenti eravamo molto partecipi alle lezioni.

Ritengo che gran parte del merito debba essere attribuito al professore che, oltre a essere molto preparato, ha spiegato tutti gli argomenti in modo molto chiaro e semplice proprio per facilitarne la comprensione anche a chi, come me, partiva proprio da zero. Non dare nulla per scontato è stato molto importante.

Per quale motivo consiglieresti questo master?
Direi principalmente per 3 motivi: innanzitutto perché ti offre una preparazione mirata e concreta, anche se sei un neofita, proprio come me; poi perché tutto viene semplificato: dall’organizzazione delle lezioni alla spiegazione degli argomenti da parte del professore.

Tutto risulta facilmente fruibile; infine perché al termine del corso, non solo hai delle competenze specifiche, ma ottieni una certificazione Oracle da programmatore riconosciuta e valida in tutto il mondo. Questo sicuramente è un plus importante che dà valore aggiunto al diploma raggiunto.

Un master in Sviluppo Java & Android per diventare uno sviluppatore riconosciuto

Se anche tu sogni di diventare uno sviluppatore esperto per fare carriera nel mondo dell’informatica, allora segui il consiglio di Carlo e iscriviti al master in Sviluppo Java & Android.

In pochi mesi, conoscerai i linguaggi JAVA e Android e i loro paradigmi fondamentali, acquisendo competenze spendibili sia in ambito privato che aziendale, avrai un apprendimento completo nella programmazione Java e nello sviluppo di applicativi Android e sarai in grado di creare applicazioni professionali per siti, cellulari, iPhone, iPad e dispositivi Android.
In più, otterrai una certificazione Oracle valida in tutto il mondo e avrai la possibilità di sostenere una serie di colloqui in aziende del settore per trovare la tua migliore opportunità professionale.

Compila e invia il form di richiesta informazioni che vedi qui sotto. Nel giro di poche ore ti contatteremo per darti tutte le risposte che cerchi e, soprattutto, per indicarti tutti i passi necessari per dare il via ad una carriera straordinaria!

Ricorda: ogni successo è frutto della conoscenza, dell’allenamento e dell’esperienza.

Buona formazione!

INSERISCI QUI I TUOI DATI

Giusto quelli che servono per poterti contattare.


    Apri la chat
    Ciao! Come possiamo aiutarti?