Buoni propositi: quali hai rispettato nel 2022, fissa quelli del 2023

20 Dicembre 2022

Dodici mesi fa abbiamo pubblicato un articolo sui buoni propositi per il 2022, ricordi? Ti abbiamo chiesto di fare un esercizio, ovvero scrivere su un foglio i tuoi obiettivi personali e professionali per quest’anno che ormai si sta per concludere. Lo hai fatto? Quali e quanti buoni propositi hai rispettato?

Concediti del tempo solo per te e riprendi quel pezzo di carta per spuntare ciò che hai realizzato e ciò che invece ancora ti manca. Rifletti su ogni punto e sulle sensazioni che provi per ognuno di essi. Quanto sei felice per ciò che hai fatto? Cosa ti ha portato a ottenere?

Dai peso anche alle cose che invece sono rimaste solo sul foglio e chiediti per quale motivo non sono state compiute. Magari hanno perso importanza e valore col passare dei mesi, magari sono sopraggiunte altre priorità, magari ci sono stati degli ostacoli che ti hanno impedito di realizzarle o altro ancora: ogni tua azione o non azione può essere supportata da ragioni valide che, chiaramente, devono essere prese in considerazione solo da te.

A questo punto, ti chiediamo di fare lo step successivo: sposta il foglio relativo al 2022, prendine uno nuovo, bianco e pulito e fissa i tuoi buoni propositi per il 2023 che tra pochi giorni ormai diventa realtà.

Mettere per iscritto ciò desideri, ma ancora di più vuoi raggiungere, in un determinato periodo di tempo e da lì fissare tutte le azioni utili per arrivare a ottenerlo è un modo per acquisire consapevolezza e soprattutto per fare setting mentale sui tuoi obiettivi.

Ti aiuta a visualizzare ancora meglio i tuoi traguardi, specialmente se, come dicono i più grandi formatori, fai in modo di leggere e rileggere il più possibile questa lista. Il focus della tua mente infatti si orienta sempre di più e si concentra su ciò che vuoi per davvero, sia nella tua sfera privata che in quella lavorativa. Posiziona quindi il foglio in un punto che ti ritroverai a osservare tutti i giorni, magari più volte al giorno.

Click Academy ha un suggerimento per te

Anche noi vogliamo contribuire a questa tua speciale lista, invitandoti a inserire attività e obiettivi che hanno a che fare con la formazione. Non esiste futuro senza preparazione, senza conoscenza, senza competenze e, soprattutto, ricorda che il tuo sapere sarà l’unico bene e l’unica proprietà che nessuno potrà mai rubarti.

Oggi più che mai, in un mondo così veloce e in evoluzione, dove le opportunità nascono da zero ogni giorno, è fondamentale essere pronti per coglierle ma questo è possibile solo per chi sceglie di non accontentarsi di ciò che già sa ma continua ad aggiornarsi e a studiare sempre con costanza, dedizione e passione.

Formarsi offre sicuramente importanti vantaggi :

  • nuove opportunità da cogliere: solo chi sceglie di non smettere di imparare è in grado di afferrare al volo le nuove possibilità professionali;
  • nuove strade nel mondo del lavoro: che la tua carriera sia agli inizi o già avviata non importa, grazie alla formazione puoi crearti più opportunità professionali e scegliere la migliore per te. Se non lo fai, dovrai accontentarti di ciò che rimane per poi magari avere rimpianti in futuro;
  • la passione diventa professione: Confucio diceva “fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno nella tua vita.” Il segreto è proprio questo: trasformare la propria passione in professione ma questa strada è possibile solo attraverso la formazione e la preparazione.
  • miglioramenti costanti: studiare e aggiornarti ti consente di perfezionare la tua preparazione ed essere sempre al passo coi tempi. Ciò che già sai e sai fare non può bastarti in eterno, hai bisogno continuamente di migliorare le tue conoscenze e le tue competenze.

Perché scegliere un master Click Academy

Ogni punto dell’elenco precedente rappresenta uno step che Click Academy può fornirti o può aiutarti a compiere. Chi sceglie i nostri percorsi formativi ha in testa almeno un obiettivo tra quelli suggeriti e, soprattutto, può contare sui seguenti vantaggi:

  • master in modalità e-learning studiato “a misura di studente” con lezioni registrate e sempre disponibili per essere riviste;
  • programmi formativi pensati per trovare facilmente e immediatamente lavoro in settori che oggi offrono più richieste e garanzie, come l’informatica, il digital marketing e il mondo dei social network, l’interior design e la grafica web;
  • docenti qualificati ed esperti in grado di offrire un supporto costante per l’intera durata del corso e anche oltre;
  • in breve tempo acquisire le competenze tecniche teoriche e pratiche di una specifica materia;
  • certificazione internazionale valida in tutto il mondo sulla preparazione ricevuta.

Parla gratuitamente con un consulente formativo e scegli il corso che fa per te

Come hai potuto leggere fino a qui, la “formazione” potrebbe e dovrebbe essere il tuo primo proposito per il 2023 e per ogni anno che verrà. Se pensi che i master Click Academy possano rappresentare un’ottima soluzione per costruire il tuo domani, ma vuoi sciogliere gli ultimi dubbi su quale corso specifico rappresenti la tua strada ideale, fissa un appuntamento telefonico gratuito con un nostro consulente formativo. È una figura esperta del mondo del lavoro, che conosce le richieste delle aziende e i maggiori trend professionali, ma è in grado di indicarti anche il percorso formativo migliore per te, quello che incontra perfettamente le tue speranze e i tuoi sogni.

Richiedi dunque la tua consulenza, chiamando una delle nostre sedi o compilando e inviando il form di richiesta informazioni che vedi qui sotto. Nel giro di poche ore verrai ricontattato per avere tutte le risposte che cerchi e, soprattutto, per conoscere tutti i passi necessari per dare il via alla carriera che hai sempre desiderato.

Ricorda: ogni successo è frutto della conoscenza, dell’allenamento e dell’esperienza.

Buona formazione!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

INSERISCI QUI I TUOI DATI

Giusto quelli che servono per poterti contattare

Se ti interessa l'argomento

Dai un’occhiata anche a questi articoli
No data was found