3 motivi per diventare tecnico informatico con Click Academy: segui i consigli di Giuliano N.

Sogni di diventare un tecnico informatico esperto e lavorare in autonomia o come dipendente di un’azienda? Il tuo obiettivo è occuparti di tutti gli aspetti relativi all’infrastruttura informatica di un’azienda sia lato hardware (computer, server, smartphone, tablet, ecc.) sia lato software (programmi, applicazioni, ecc)?

Se questo è il futuro che desideri, allora leggi fino in fondo questo articolo e segui i consigli di Giuliano N., nostro studente del master di Tecnologia Informatica.

Cosa fa un tecnico informatico?

Il tecnico informatico, o tecnico pc, è una figura professionale molto ricercata dalle imprese, sicuramente una di quelle con più richieste nel settore IT. Può lavorare sia in presenza, cioè dove si trovano fisicamente le macchine, che da remoto, grazie ad appositi programmi che gli permettono di operare “a distanza” su altri desktop.

Le attività che segue all’interno o per conto di un’azienda sono davvero numerose, tra cui:

  • Supporto e riparazione hardware e software
  • Assistenza informatica
  • Analisi, test e aggiornamenti software
  • Attività di manutenzione
  • Migrazione strumenti aziendali e back up su cloud
  • Integrazione tra reti aziendali e sistemi informatici
  • Formazione tecnica per l’utilizzo di componenti hardware e periferiche

Per svolgere tutti questi compiti, un tecnico pc non deve solo possedere le competenze tecniche più avanzate ed essere sempre aggiornato sull’evoluzione del mondo informatico, ma deve anche aver sviluppato determinate soft skills per essere in grado di relazionarsi con gli altri, di lavorare in team, di gestire pressioni e urgenze, di avere capacità di problem solving ed essere multitasking, perché le difficoltà e le problematiche possono presentarsi contemporaneamente su più fronti.

Come formarsi per diventare tecnico pc certificato

Se vuoi intraprendere la strada per diventare un tecnico informatico esperto, allora il master di Tecnologia Informatica di Click Academy è la soluzione ideale per te. In pochi mesi (6 o 12), attraverso le nostre lezioni e i nostri laboratori, ottieni a livello teorico e pratico tutte le competenze informatiche, tecniche e di gestione necessarie per esercitare la professione di tecnico pc, sia come dipendente che come libero professionista, per privati e aziende. Al termine del corso infatti sarai in grado di:

  • gestire le tecnologie informatiche in tutti i loro aspetti
  • installare, configurare e riparare la parte hardware e software di pc, smartphone e tablet
  • riconoscere le varie architetture e i vari componenti
  • progettare, assemblare e rendere operativo un PC
  • intervenire prontamente in caso di problemi.

C’è di più: il nostro master di Tecnologia Informatica ti permette di ottenere la certificazione CompTIA A+, riconosciuta in tutto il mondo e molto richiesta dalle aziende, che garantisce il livello delle tue competenze informatiche.

Quali sono i vantaggi di frequentare il master di Click Academy

Lo abbiamo chiesto direttamente a Giovanni N., giovane studente che ha concluso con soddisfazione proprio il corso in Tecnologia Informatica. Te li riassumiamo di seguito, ma ti invitiamo anche a guardare il video all’inizio dell’articolo:

  • è un master completo e divertente in cui impari a maneggiare con cura e nel modo giusto le componenti, scoprendo però anche le tecniche e i trucchi del mestiere
  • le lezioni sono tenute da un docente qualificato altamente competente
  • al termine del corso, ottieni la certificazione CompTIA A+, importante biglietto da visita per iniziare a lavorare subito in azienda

Sei pronto dunque a intraprendere la carriera come tecnico informatico? Allora compila e invia subito il form di richiesta informazioni in questa pagina. Nel giro di poche ore ti contatteremo per darti tutte le informazioni utili.

Ricorda: ogni successo è frutto della conoscenza, dell’allenamento e dell’esperienza.

Buona formazione

INSERISCI QUI I TUOI DATI

Giusto quelli che servono per poterti contattare

    Apri la chat
    Ciao! Come possiamo aiutarti?